inoltre:


Mobility Dog®


Clicker training


Noseworking


Balance training



e preparazione al

Buon Cittadino a 4 Zampe

BC4Z®






per informazioni e
consigli telefona al 3288994901

 


 


   Educazione base e rieducazione

      per chiarire il cammino di una 
           corretta relazione


C’è bisogno di un professionista per risolvere le incomprensioni date dalla oggettiva difficoltà di comunicare con una specie diversa, e che generano contrasti che col tempo diventano sempre più fastidiosi e possono rendere insopportabile la convivenza. Con esercizi che impiegano le capacità cognitive del cane e il suo desiderio di collaborare con noi, possiamo risolvere problemi quotidiani, piccoli o grandi, che minano il piacere di rapportarsi con il nostro amico cane e ne limitano le libertà. Apprendendo i principi della comunicazione e della cooperazione, imparerete ad insegnare al cane i comandi base, la condotta a guinzaglio, il richiamo, la gestione in casa e all’aperto. A seconda dell’età e della tipologia dell’animale miglioreremo la vostra intesa. Perché un cane educato è più felice e vive meglio - e anche il suo padrone.


Scuola cuccioli

 per crescere insieme e costruire un rapporto sano e felice


PUPPY CLASS: A partire dai due mesi di vita, periodo nel quale è essenziale che il cucciolo resti accanto alla madre, attraverso esperienze piacevoli è possibile improntare nel modo migliore la relazione che vi legherà per tutta la vita. E’ necessario dare al cucciolo l’ opportunità di socializzare con tutti gli elementi che potrà e dovrà accettare da adulto: più conoscenze avrà sperimentato da piccolo più andrà d'accordo con il mondo! Inoltre l’aver sviluppato da cucciolo la capacità di apprendere gli renderà più semplice imparare cose nuove in futuro. E’ evidente quindi la doppia funzione di questi incontri: seguire una crescita corretta e diminuire le probabilità dell’insorgere di problemi.
Nella "puppy class" tutto ciò avviene anche grazie alla compagnia di altri amichetti; per esigenze particolari invece è possibile organizzare un percorso individuale personalizzato.

060: Per gli allevatori professionali e per i privati, per tutti coloro che si sentono responsabili ed hanno a cuore il futuro dei propri cuccioli, questo percorso prevede esperienze sensoriali dedicate ai cuccioli dalla nascita fino al momento dell’'affidamento, cioè 60 giorni. Sapendo quanto ciò che avviene in questa delicata fase della vita abbia un importanza fondamentale per la crescita psicofisica del piccolo, siamo in grado di proporgli condizioni adeguate a sviluppare correttamente le loro competenze e potenzialità. Perché il destino dei nostri cuccioli non lo decidiamo noi, ma possiamo fare molto affinchè sia il migliore possibile.

Si eseguono test di Campbell e di Vollard.


attivazioneAttivazione fisica e mentale

per sviluppare nuove capacità e divertirsi un mondo

FISICA: Se il tuo cane si muove poco e se comunque a bisogno di spendere meglio le sue energie fisiche, se non perde peso nonostante tu abbia provato l’ennesimo costosissimo menù light, se le discipline sportive stressanti non fanno per voi, prova nuove attività che mettono in moto i muscoli (e non solo) come la mobility dog e il balance training e imparerai a sfruttare ogni elemento della quotidianità in un percorso divertente per te e il tuo cane, consolidando perfettamente la vostra relazione.

MENTALE: Per cani di ogni età e razza è possibile trovare esercizi adatti a stimolarli in modo adeguato. Un’ indagine sui cani che vivono in città e mostrano problemi comportamentali suggerisce che l’80% di essi non svolge una attività sufficiente. Oltre ad essere indispensabile un’attività locomotoria occorre proporre attività mentali: sono tutte quelle in cui al cane è richiesto di pensare e riflettere, come i giochi di discriminazione olfattiva, il problem solving, l’apprendimento di vocaboli, etc. Con questi esercizi non solamente migliorano i comportamenti ed il benessere del cane, ma anche la relazione tra il cane ed il padrone.


adozioneRValutazioni pre-adozione*

     per compiere senza superficialità una scelta importante

 
Tutti noi decidendo di adottare un cane sogniamo di instaurare con lui un bellissimo rapporto e immaginiamo una lunga e felice convivenza.

Avere accanto un professionista che guida questa importante scelta è un’opportunità imperdibile se si vogliono ridurre i rischi di problemi futuri derivati dalla non conoscenza delle esigenze di un cane (a seconda dell’età, del sesso, della provenienza, delle attitudini e vocazioni della razza e altro ancora) soprattutto in rapporto al nucleo familiare che lo accoglierà e alle aspettative e allo stile di vita che le persone conducono. 


*il servizio è gratuito, salvo un rimborso spese per lunghi spostamenti


Consulenze pre-parto
(per donne in gravidanza)

per prepararsi al meglio 
all'emozione più grande


La donna in gravidanza vive un periodo singolare, molto delicato, viene sovente assalita da dubbi e e paure per la propria salute e quella del nascituro. Timori ingiustificati, derivati da informazioni errate e scarse conoscenze, riguardano soprattutto il rischio di contrarre malattie; è invece vero che se vengono rispettate le più comuni norme igieniche, la convivenza con un cane può essere di supporto psicologico alla futura madre e di grande aiuto per una crescita serena del bambino.

Il bambino infatti potrà godere di continui stimoli affettivi ed emotivi che lo porteranno ad una migliore conoscenza del mondo che lo circonda nel rispetto degli altri. Brancomisto offe alle famiglie l'opportunità di prepararsi adeguatamente al grande giorno con semplici e divertenti accorgimenti.


Corsi per dog-sitter

per lavorare con sicurezza e professionalità



La passione per i cani spesso spinge alcune persone a cimentarsi nel lavoro di dog sitter senza averne le necessarie capacità; si pensa purtroppo che l’amore per gli animali sia sufficiente a qualificare qualcuno per prendersi cura dei nostri amici a 4 zampe: ma non è così.
I corsi di formazione di Brancomisto offrono le competenze teoriche e pratiche indispensabili per affrontare in maniera professionale le mansioni da svolgere per il benessere del cane che viene affidato; la soddisfazione è triplice: il dog sitter lavora con serenità e sicurezza, il cane viene gestito in modo adeguato alle proprie esigenze e il padrone è finalmente fiducioso di aver scelto la persona giusta per il suo migliore amico!
 


 

 
                                                                                       Copyright © 2010 BRANCOMISTO - Tutti i diritti riservati
  Site Map