RICORDA

 

1)     Un cane è un cane. Non è un uomo, né un bambino, né un gatto ecc. quindi ha esigenze, percezioni ed emozioni diverse dalle tue (anche se molte sono simili).

2)     Prova ad ascoltarlo e cerca di capirlo, tenendo presente che lui si esprime principalmente con il corpo; prova a fare altrettanto, se ti impegnassi meno della metà di quanto fa lui abitualmente sareste in simbiosi.

3)     Ogni cane è un individuo unico, con caratteristiche personali uniche; non paragonarlo al cane che avevi prima o a quello del vicino, perchè due cani sono diversi tra loro almeno quanto lo siamo tu ed io.

4)     Divertiti con lui, stupiscilo e ti stupirà! Davanti a lui non vergognarti di giocare come un bambino, di correre e saltare, fare le smorfie e le vocine: lui non ti giudica per questo, ti apprezza.

5)  Vivere con un cane è bello: non ridurre la vostra relazione a tre misere uscite quotidiane (magari mentre stai al telefono). Hai l’opportunità di condividere delle esperienze con amico davvero speciale.


stracci














 
                                                                                       Copyright © 2010 BRANCOMISTO - Tutti i diritti riservati
  Site Map