Per crescere insieme e costruire un rapporto sano e felice
PUPPY CLASS: A partire dai due mesi di vita, periodo nel quale è essenziale che il cucciolo resti accanto alla madre, attraverso esperienze piacevoli è possibile improntare nel modo migliore la relazione che vi legherà per tutta la vita. E’ necessario dare al cucciolo l’ opportunità di socializzare con tutti gli elementi che potrà e dovrà accettare da adulto: più conoscenze avrà sperimentato da piccolo più andrà d’accordo con il mondo! Inoltre l’aver sviluppato da cucciolo la capacità di apprendere gli renderà più semplice imparare cose nuove in futuro. E’ evidente quindi la doppia funzione di questi incontri: seguire una crescita corretta e diminuire le probabilità dell’insorgere di problemi.
Nella “puppy class” tutto ciò avviene anche grazie alla compagnia di altri amichetti; per esigenze particolari invece è possibile organizzare un percorso individuale personalizzato.
060: Per gli allevatori professionali e per i privati, per tutti coloro che si sentono responsabili ed hanno a cuore il futuro dei propri cuccioli, questo percorso prevede esperienze sensoriali dedicate ai cuccioli dalla nascita fino al momento dell’’affidamento, cioè 60 giorni. Sapendo quanto ciò che avviene in questa delicata fase della vita abbia un importanza fondamentale per la crescita psicofisica del piccolo, siamo in grado di proporgli condizioni adeguate a sviluppare correttamente le loro competenze e potenzialità. Perché il destino dei nostri cuccioli non lo decidiamo noi, ma possiamo fare molto affinchè sia il migliore possibile.